lunedì 16 marzo 2009

Mou, special one?

Giù la maschera Mourinho, vogliamo capire chi sei, e vogliamo capire chi è veramente l'Inter. Sei venuto da lontano, accolto come un salvatore, strapagato, stapubblicizzato, stradesiderato.
Si sono sprecati paragoni illustri, il più gettonato quello con "il mago" Herrera. Il popolo interista e l'Italia intera, incuriosita, s'aspettava una delle tue magie, come quelle che ti hanno consentito di portare il Porto sul tetto d'Europa o di collezionare titoli con il Chelsea. Volevamo vedere tutti se eri più forte dell'Inter, della sua incapacità di rendere in Europa, e alla fine, "zero titulo"! L'Inter è davvero forte, ed è anche più forte di te, impotente innanzi all'ennesima messa in scena da parte dei nerazzurri de Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, un copione che ormai gli interisti conoscono a memoria. Spiegaci José perchè la tua Inter in campionato viaggia a 109 km/h mentre in Europa arranca, faticando contro formazioni del livello del Panathinaikos e crollando, miseramente, ai piedi dei padroni d'Europa e del Mondo, il Manchester United, quei Red Devils ai quali avevi gettato il guanto di sfida sperando di incontrarli al primo sorteggio e dei quali avevi preannunciato la sconfitta, e la panchina, prima della disfatta che è arrivata puntuale, inesorabile, a rompere i sogni di gloria di migliaia di tifosi che tu hai illuso. Dicci, caro Mou, come hai compiuto in passato le tue magie, se sono state frutto dei tuoi artefici o di circosatanze. Da quando sei a Milano non hai fatto di certo prodigi, e c'è chi già rimpiange Mancini, che almeno una finale di Coppa la centrava sempre. Caro Mourinho, non sarai di certo un pirla, ma sicuro di essere ancora lo "Special One"?

4 commenti:

  1. A parer mio è un Inter senza idee, catenaccio e palla ad Ibra, vediamo se ne semina qualcuno. Se riesce a fare qualcosa è grazie alla sua prestanza fisica, ed al suo gioco pericoloso non sanzionato in Italia. Anche domenica non si può dire che i gol non siano stati curiosi.. Kung Fu Ibra e poi Frey e Barriera già sotto la doccia..

    RispondiElimina
  2. ........mai stato piu azzeccato un artikolo....solo fumo e pubblicita...di fatti ora ce ne sono poki

    RispondiElimina
  3. ehm bimbo ti ricordo che un titulo lo abbiamo vinto...e uno (lo scudetto) lo stiamo vincendo...cmq bello l'articolo tu vedo sulle pagine rosa della gazza fra qualche anno...XD

    RispondiElimina